Il territorio


Il territorio

San Gavino Monreale, il paradiso dello zafferano

A pochi passi da Sanluri è possibile imbattersi in San Gavino Monreale, la città sarda nota in tutto il mondo per lo zafferano, una preziosa spezia qui coltivata e osannata con una fiera internazionale ad essa dedicata.

Scopri di più →
Il territorio

Il Museo 'Due Fonderie' di San Gavino Monreale

Situato nel cuore della cittadina di San Gavino Monreale, a pochi passi da Sardara, il Museo e Centro di Documentazione 'Due Fonderie' è un punto di riferimento per studiosi e visitatori desiderosi di conoscere la storia autentica di questo angolo di Sardegna.

Scopri di più →
Il territorio

Il Moscato DOC: una particolarità di Sardara

Tra le particolarità di Sardara è possibile trovare i numerosi vigneti che permettono la produzione del Moscato DOC e del Semidano DOC.

Scopri di più →
Partner

Azienda Ospedaliera G.Brotzu | Sistema Sanitario della Sardegna

Azienda Ospedaliera G. Brotzu
Pl. A.Ricchi, 1 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070/5391

Scopri di più →
Il territorio

Cosa vedere e cosa fare a Sardara

Una vacanza, una visita a Sardara ha molto da offrire, sia al "semplice" turista che ad "appassionati": antiche terme romane, siti nuragici e graziose chiese tra la pianura del Campidano e il colle del Monreale. E tra buon mangiare e buon bere...

Scopri di più →
Il territorio

Le Terme di Sardara

Le antiche fonti termali, paragonate a quelle francesi di Vichy, sono sicuramente l'attrazione turistica più nota e frequentata di Sardara (Sardegna Centro-Sud Ovest, Monreale).

Scopri di più →