Eventi, feste e sagre

Rassegna dei Gruppi Folk del Medio Campidano 2016

In occasione della Festa e Processione di Santa Mariaquas 2016 di Sardara si terrà l'undicesima Rassegna dei Gruppi Folk del Medio Campidano: saranno in 23 a sfilare sabato 17 settembre alle ore 17:00

Parte come una sfilata ma si trasforma ben presto in processione in piena regola, che fa vedere la voglia, forte, del proprio passato, mettendo insieme la manifestazione popolare con quella religiosa. La Rassegna dei Gruppi Folk del Medio Campidano 2016 di Sardara, organizzata dall'Azienda Turistica di Sardara con l'aiuto di privati e il patrocinio del Comune, è così ed ogni anno s'abbellisce sempre di più, diventa coinvolgente ed amata. La partenza è fissata davanti alla chiesa della Beata Vergine Assunta sabato 17 settembre ore 17:00, durante la Festa di Santa Mariaquas 2016 di Sardara, che ammanta l'intera manifestazione, a festeggiare le acque di cui è ricchissimo il territorio, che l'hanno fatto ricco ed ubertoso.

Saranno presenti 21 gruppi folk insieme ai 2 di Sardara, quello di Sant'Anastasia e l'altro, di Santa Mariaquas, che fanno, se si potesse dire, gli onori di casa. I gruppi che rappresentano le realtà storico - culturali del Medio campidano si aggiusteranno dietro al simulacro della Vergine, il senso più grande della devozione. La festa è iniziata il sabato mattina, però, per terminare il giorno dopo, domenica, quando anche il simulacro della Vergine, tornerà al proprio posto, quando verranno riposti i segni della festa, pronti ad "uscire" il prossimo anno con l'identico entusiasmo.

Nel volantino qui sotto troverete l'elenco completo dei 23 gruppi folk partecipanti alla Rassegna dei Gruppi Folk del Medio Campidano 2016 di Sardara.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.