Eventi, feste e sagre

ScopriAmo Sardara tra indagini e tanto divertimento

Giovedì 7 giugno 2018 dalle ore 9.30 presso l'area termale di Santa Maria Aquas, spazio alla conoscenza di Sardara e dei suoi monumenti, tra giochi, indagini e voglia di divertirsi imparando

Giovedì 7 giugno 2018a partire dalle ore 9.30, Sardarasarà protagonista di un grande evento, che vedrà coinvolti i bambini dell’Istituto Comprensivo "Eleonora D'Arborea", da tempo impegnati in un progetto volto alla scoperta e della propria città e dei suoi monumenti.

ScopriAmo Sardara: Ciceroni per un Giorno

Gli alunni e i docenti della Scuola Primaria di Via Calabria hanno diramato un avviso per invitare tutta la popolazione giovedì 7 giugno 2018, ad assistere al risultato di un progetto che da tempo sta interessando la scuola primaria di Sarda. Un progetto, questo, incentrato sulla scoperta e valorizzazione del proprio patrimonio culturale, spiegato a tutti dai piccoli Ciceroni sardaresi.

Quest’anno sarà spiegato il complesso termale di Sardara, composto da interessanti edifici e monumenti, che gli alunni hanno già scoperto e studiato, e sono pronti a diffonderne la conoscenza a quanti desidereranno partecipare all’iniziativa culturale cittadina.

Sarà, questa, un’occasione unica per riscoprire le innumerevoli potenzialità e la straordinaria bellezzadel territorio comunale di Sardara attraverso la voce dei bambini, future generazioni che saranno chiamate a tutelarla e valorizzarla.

Locandina ScopriAmo Sardara


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.