Eventi, feste e sagre

Il Rally Day della Sardegna 2018

Oggi 22 e domani 23 giugno 2018 quando a Montevecchio, presso il Parco Geominerario della Sardegna, si svolgerà una due giorni di rally, all'insegna del divertimento e del nuovo 'Rally Day'

Pronti, partenza, via! Ci siamo, oggi è il giorno del Rally in Sardegna, dove torna il "Trofeo Miniere e Dune di Piscinas”, una delle manifestazioni più sentite e partecipate della città, che oggi e domani (22 e 23 giugno 2018) si svolgerà nella località di Montevecchio nei pressi del Parco Geominerario della Sardegna, interessando i territori comunali di Guspini e Arbus.

Rally Day della Sardegna 2018

Il Rally Day del 22 e 23 giugno 2018 vedrà la messa in campo di un nuovo format, che prevede la realizzazione di due prove speciali distinte, da disputare per tre volte nella giornata di sabato 23 giugno 2018. Un nuovo format che concentra lo spettacolo in un giorno, carico di adrenalina e tanta voglia di divertirsi.

In tutto per la gara sono previste 6 prove speciali con tre ripetizioni dei tratti "Guspini-Montevecchio" e "Arbus", allestiti proprio nei territori degli omonimi comuni di Guspini e Arbus: dei 135,17 chilometri totali, quasi 100 saranno dedicati ai trasferimenti mentre i restanti alle prove speciali.

Oltre alla manifestazione cardine prevista per il 23 giugno 2018, molti saranno gli eventi collaterali quali il raduno d'auto d'epoca e la presentazione, alle ore 10.30 presso l'ex falegnameria dei cantieri minerari di Levante, del libro di Francesco Carta "Banditi in miniera". Alla presentazione del libro, oltre all'autore naturalmente, interverranno anche Ugo Atzori (Presidente dell'Associazione "Sa Mena") e lo scrittore Sandro Garau.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.