Eventi, feste e sagre

Giornate Europee del Patrimonio a Sardara

Il 22 e 23 settembre 2018 anche Sardara aderisce alle giornate europee del patrimonio, con un evento unico nel suo genere capace di accompagnare i visitatori nel cuore della Sardegna più autentica

Il 22 e 23 settembre 2018 si svolgerà la nuova edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, che accompagneranno i visitatori nel cuore autentico della Sardegna, accompagnati dalla bellezza unica del territorio e della storia.

A questo progetto parteciperà anche la città di Sardara con un evento gratuito che saprà farvi vivere appieno la storia di questo territorio, grazie alla collaborazione della Cooperativa Villa Abbas in stretta relazione con il Comune di Sardara.

Passeggiando per Sardara

A Sardara è in programma una visita guidata organizzata, volta alla scoperta del patrimonio archeologico, storico e antropologico della città: ma cosa prevede l’evento? Una visita guidata alla scoperta del museo archeologico di Villa Abbas e del pozzo sacro di Sant’Anastasia, attraversando un arco cronologico attraverso i siti e gli oggetti esposti.

Si partirà dal periodo nuragico sino ad arrivare fino alle costruzioni di epoca moderna del centro storico di Sardara, passando anche per l’età medievale: questo il percorso storico visivo che sarà possibile vivere in occasione di questo nuovo appuntamento presso il museo.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria al numero 070/9387304 il Sabato alle ore 17.00 e la domenica alle ore 10.00.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.