Eventi, feste e sagre

La Spyro Gyra Band live a Mogoro, vicino Sardara

venerdì 8 novembre 2019 sul palco del teatro di Mogoro, vicino Sardara, si esibirà la Spyro Gyra Band del celebre sassofonista Jay Beckenstein. Il marchio dell'ensemble è il caratteristico sound che mixa rhythm'n'blues e sonorità etniche caraibiche

Culturefestival, manifestazione che promuove il jazz organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte fondata e diretta dal musicista Simone Pittau, sta per approdare a Mogoro, vicino Sardara. Venerdì 8 novembre 2019 salirà sul palco del Teatro Comunale la Spyro Gyra Band, una delle formazioni più conosciute nell’ambito della Jazz Fusion con oltre 10 milioni di album venduti. L’evento avrà inizio alle 21 e il prezzo del biglietto sarà 20 Euro.

La Spyro Gyra Band è composta dal sassofonista Jay Beckenstein, dal chitarrista Julio Fernandez, dal pianista Tom Schuman, dal bassista Scott Ambush e dal batterista Lionel Cordew. Nata a Buffalo negli anni settanta, l’ensemble è stata guidata per lungo tempo da Beckenstein e dal pianista Jeremy Wall, che ha però abbandonato alla fine degli anni ottanta. Il marchio di fabbrica della band è il variegato sound fusion che fonde rhythm’n’blues e sfumature caraibiche, sempre presente nei circa trenta album pubblicati. 

Gli Spyro Gyra proporranno i pezzi migliori del proprio repertorio, dal classico "Access All Areas” del 1983 con brani come "Shaker Songe Morning Dance” al più recente "Vinyl Tap” dove vengono rivisitate le canzoni degli esordi. Per quest’ultimo album Beckenstein si è ispirato ad alcuni classici del rock con melodie adatte al suo stile sassofonistico come "What a Fool Believes”, brano dei The Doobie Brothers inserito nel disco "Minute by Minute” del 1978.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.