La Fiera dell'Artigianato a Mogoro, vicino a Sardara
a mogoro, molto vicino a sardara, si tiene una fiera sulle produzioni artigianali di tutta la sardegna. Falegnameria, vetro, cestineria e quant'altro, non manca nulla tra le creazioni geniali degli artigiani isolani
Quando si pensa alla Sardegna spesso il primo pensiero è quello di spiagge candide e mare cristallino, il che indubbiamente corrisponde alla realtà. Ma non bisogna dimenticare la straordinaria tradizione di produzione artigianale che coinvolge ogni angolo dell’isola. Un’occasione per ammirare l’artigianato di Sardegna è visitare la Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna a Mogoro, a due passi da Sardara, che resterà allestita fino al 19 settembre 2021.
L’evento, ormai giunto alla sessantesima edizione, è ospitato negli spazi del Centro Fiera del Tappeto e contiene esempi di ogni tipo di artigianato, da quelle più tradizionali fino alle creazioni sperimentali contemporanee. Novantanove gli espositori presenti appartenenti a ogni settore, dalla pelletteria alla falegnameria, dalla cestineria all’oreficeria fino al vetro. Le botteghe artigiane sarde riservano ogni tipo di sorpresa e di meraviglia.
La fiera dell’artigianato è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, i biglietti costano 3,5 Euro interi e 2 Euro ridotti per bambini e persone over 65. La prenotazione non è obbligatoria ma vivamente consigliata visto che l’accesso agli spazi interni è contingentato. Naturalmente sono in vigore le disposizioni anti Covid: si entra solo muniti di Green Pass e mascherina, rispettando le distanze interpersonali. Per informazioni si può telefonare allo 0783 997 034.