Eventi, feste e sagre

Tempo di leggere: ecco Dialoghi di Carta a Sardara

dialoghi di carta porta a sardara importanti romanzieri che presenteranno le proprie opere; tra gli altri massimo dadea, angelica grivel serra, ciro auriemma, antonangelo liori

Immergersi tra le pagine di un libro è come tuffarsi in un altro mondo, respirare l’ossigeno di un pianeta lontano da noi, camminare nelle scarpe di altre persone. In tanti amano leggere e le manifestazioni legate a questa nobile attività sono davvero tante. A Sardara dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 è in programma la terza edizione del festival letterario Dialoghi di Carta, organizzato da La Fabbrica Illuminata per la direzione artistica di Elena Pau.

Tanti gli appuntamenti nel cartellone fra presentazioni, laboratori e mostre nel segno del tema "Il culto delle acque tra il sacro e il profano, tra prosa e poesia”. Martedì 28 alle Terme Milena Agus presenterà il suo romanzo "Untempo gentile”, su un gruppo di migranti che arrivano in un piccolo paese del Campidano. Poi sarà la volta di Massimo Dadea con "Stella”, storia di tre giovani donne e delle loro vicende amorose nella Cagliari turbolenta degli anni settanta.

Mercoledì 29 settembre nella chiesa di Sant’Anastasia la giovane Angelica Grivel Serra parlerà del suo primo romanzo "L’estate della mia rivoluzione”, alle 21 al Cineteatro Sardara verrà proiettato il documentario "Il sogno di una vita (quasi) normale”. Giovedì 30 lo spettacolo omaggio a Grazia Deledda "La madre del prete” di Valentina Sulas, venerdì 1 salirà in cattedra Ciro Auriemma con il suo "Il vento ci porterà”. Il 2 ottobre Antonangelo Liori presenterà "Religione e sesso nella Sardegna antica” con l’archeologa Emina Usai. Domenica 3 ottobre si chiude con il musical "L’amor che move il sole e l’altre stelle” con Pino Micol e la violoncellista Karen Hernandez.


In copertina la locandina della manifestazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.