Eventi, feste e sagre

'Festival Cantiere' a Baradili: il programma

a Baradili si terrà il 'Festival Cantiere' con spettacoli e concerti di rilievo: le marionette di Agostino Cacciabue, il live di Bobo Rondelli, la chitarra di Francesco Morittu, lo spettacolo di Giuseppe Semeraro su Danilo Dolci

Dal 27 al 30 agosto 2020 il ridente borgo di Baradili, poco distante da Sardara, accoglierà la venticinquesima edizione del Festival Cantiere: quattro giorni di cultura e divertimento che richiameranno visitatori da tutta la Sardegna. La kermesse, sostenuta dalla Regione Sardegna in collaborazione con il ministero per i Beni Culturali, i comuni di Baradili e Villa Verde e il consorzio Due Giare, vede Franco Marzocchi e Aurora Aru alla direzione artistica e organizzativa.

Vediamo dunque gli eventi in programma che avranno luogo nelle case a corte Usai e Lavra e nel boschetto di Mitza Margiani, a Villa Verde. L’edizione 2020 si intitola "Ritratto di un Paese” dal nome del laboratorio teatrale incentrato sui concetti di appartenenza, isolamento ed estraneità. Ci sarà poi lo spettacolo di Fabrizio Saccomanno sullo scrittore Alessandro Leogrande e quello di Giuseppe Semeraro sul poeta e pedagogo Danilo Dolci dal titolo "Digiunando davanti al Mare”.

Ci sono poi le marionette di "Appesi a un filo”, progetto di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa. Molto attesa è anche la parte musicale del festival, a cominciare dal live "Giù la maschera” del cantautore livornese Bobo Rondelli, che delizierà la platea con il suo stile ironico e graffiante. Completeranno il quadro il violoncellista Redi Hasa con Ludovico Einaudi, il pianista Luca Mannutza con il suo "Musica around the world” e il chitarrista tradizionale Francesco Morittu con "Giogu de Contus”. Per informazioni e prevendite telefonare al 380 3634780.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.